Attualità
Chivasso

Chivasso, elezioni: Claudia Buo si candida sindaco

La campagna elettorale di Chivasso entra nel vivo. Dopo Claudio Castello e Clara Marta, anche Claudia Buo scioglie le riserve.

Chivasso, elezioni: Claudia Buo si candida sindaco
Attualità Chivasso, 11 Marzo 2022 ore 11:30

La campagna elettorale di Chivasso entra nel vivo. Dopo Claudio Castello e Clara Marta, anche Claudia Buo scioglie le riserve e annuncia la sua candidatura a sindaco della città.

Lavoro e politica

49 anni, quadro in Stellantis Enlarged Europe, è responsabile accounting per il mercato Italia. Sposata da 19 anni, è mamma di due ragazze di 16 e 13 anni. Figlia di una storica famiglia di commercianti (i suoi genitori hanno aperto a Chivasso il primo supermercato in piazza Carletti) a volte la si può trovare ancora in negozio ad aiutare il fratello che ha proseguito nell'attività di famiglia.

Già assessore al bilancio con il sindaco Libero Ciuffreda, da pochi mesi ha lasciato la maggioranza Castello per attriti legati alle intercettazioni dell'operazione "Platinum" contro la 'ndrangheta.

Una sfida a tre

Salvo ulteriori colpi di scena, la sfida per la guida della città sarà a tre: Buo sarà sostenuta da due liste civiche, tra cui la "storica" Liberamente fortemente voluta da Ciuffreda e Cambursano.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter