chivassese e vercellese

Allerta maltempo, un weekend di piogge ed eventi cancellati

Le autorità locali e i servizi di protezione civile sono allertati e pronti a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del territorio, in attesa che l’ondata di maltempo lasci finalmente spazio a un clima più stabile

Allerta maltempo, un weekend di piogge ed eventi cancellati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Piemonte è nuovamente sotto pressione a causa di un’ondata di maltempo che ha portato piogge intense e condizioni atmosferiche perturbate su gran parte della regione. Secondo l'ARPA Piemonte, le precipitazioni abbondanti sono attese fino alla metà del pomeriggio di domani, 27 ottobre 2024, con particolare intensità nelle aree al confine con la Liguria e lungo le vallate alpine, inizialmente settentrionali e poi nordoccidentali.

Allerta maltempo, un weekend di piogge intense

La zona del Chivassese è stata interessata da un’allerta gialla per i giorni di oggi, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024. Si prevedono piogge intense, che potrebbero mettere in difficoltà il territorio, incrementando il rischio di allagamenti e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua minori.

Le piogge, che potrebbero risultare localmente molto forti, colpiranno in modo più marcato le aree di confine con la Liguria. Si prevede un graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di domani, con un’attenuazione delle precipitazioni che dovrebbe interessare progressivamente tutto il Piemonte.

Massima prudenza

L'ARPA Piemonte invita alla prudenza, suggerendo di monitorare costantemente gli aggiornamenti meteo, in quanto le condizioni potrebbero peggiorare rapidamente in caso di temporali localmente forti. I cittadini delle aree a rischio sono inoltre invitati a prestare particolare attenzione a possibili allagamenti e frane, specie nelle aree vallive e montuose.

Le autorità locali e i servizi di protezione civile sono allertati e pronti a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del territorio, in attesa che l’ondata di maltempo lasci finalmente spazio a un clima più stabile.

Eventi cancellati

E le piogge incessanti naturalmente fermano anche la manifestazioni. Molti erano gli eventi in programma, dall'Halloween chivassese al mercatino con attività per bambini sia a Crescentino e Cigliano. Cancellata anche la Camminata Rosa che univa Villareggia a Moncrivello e così anche le iniziative in ambito sanitario della Lilt di Crescentino.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Seguici sui nostri canali