Focus

Bando imprese, domani sera la presentazione

Verrà spiegato come è possibile utilizzare risorse pubbliche per rinnovare le attività

Bando imprese, domani sera la presentazione
Pubblicato:

Domani, mercoledì 12 alle ore 21 nella sala del consiglio comunale a Palazzo Santa Chiara a Chivasso si parlerà del distretto urbano del commercio e  del bando imprese.

Bando imprese

La Regione ha promosso la nascita dei distretti del commercio quali ambiti territoriali nei quali gli enti pubblici, i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati sono in grado di fare del commercio un fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo dell’ambiente urbano di riferimento.
I Distretti del Commercio si configurano, quindi, quali strumenti innovativi per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio. La Città di Chivasso, insieme ad Ascom Confcommercio Torino e provincia hanno dato vita al DUC Chivasso, coinvolgendo numerose associazioni ed enti della Città. Finanziato da Regione Piemonte e Comune di Chivasso ora è in preparazione un importante bando che sosterrà, con contributi a fondo perduto, l’apertura di nuove attività commerciali ed il rilancio di quelle esistenti all’interno del Distretto.

Le parole dell'assessore e di Ascom

Stasera, mercoledì 12 alle ore 21 nella sala del consiglio comunale a Palazzo Santa Chiara si parlerà di questi temi. «Una serata dedicata al Distretto Urbano del Commercio durante la quale potremo approfondire gli strumenti per il rilancio delle realtà commerciali della nostra Città», dichiara l’Assessore al Commercio e Turismo Chiara Casalino nell’invitare tutti a partecipare.
«Parleremo anche del bando imprese che consentirà agli operatori commerciali di utilizzare risorse pubbliche per rinnovare le attività. Tutti invitati a questo importante appuntamento», aggiunge il Presidente Ascom Chivasso Giovanni Campanino.
Una serata importante per il commercio cittadino.

Seguici sui nostri canali