TRASPORTI

Bus sovraffollati in Collina, il Circolo: "Riattivate la linea ferroviaria"

Dopo che i sindaci hanno chiesto l'intervento della Regione.

Bus sovraffollati in Collina, il Circolo: "Riattivate la linea ferroviaria"
Pubblicato:

Sovraffollato il bus delle 7.15 che effettuata la tratta Cavagnolo-Chivasso. Il Circolo La Nostra Collina: "Riattivate la linea ferroviaria".

Bus sovraffollati in Collina

Sovraffollato il bus delle 7.15 che effettuata la tratta Cavagnolo-Chivasso. E' questa la segnalazione giunta martedì 11 gennaio 2022 che purtroppo non è una novità. Ma in tempo di Covid la preoccupazione è alle stelle visto che i contagi sono in costante aumento. I sindaci di Cavagnolo, Andrea Gavazza e di Brusasco, Giulio Bosso hanno subito scritto alla Regione.

Il Circolo: "Riattivate la linea ferroviaria"

Il Circolo "La nostra Collina", proprio su questo tema, spiega:

La recente protesta di alcuni sindaci collinari a causa dell'affollamento dell'autobus di linea utilizzato dagli studenti, ma non solo, dovrebbe richiamare l'attenzione sulla utilità di una efficace trasporto in sicurezza. Come associazione che si sta battendo per la riattivazione della linea ferroviaria Chivasso/Asti, non possiamo che essere d'accordo con la nota di protesta dei sindaci di Cavagnolo e Brusasco, e intendiamo ricordare che l'eventuale ed auspicabile riapertura della linea ferroviaria rappresenterebbe sicuramente una opportunità in più per i nostri territori, anche dal punto di vista della sicurezza dei passeggeri. Anche per questo motivo è bene mantenere alta l'attenzione su questo comune obiettivo, nell'esclusivo interesse della qualità della vita delle nostre comunità.

 

Seguici sui nostri canali