Cani recuperati nel canale Cimena: uno è morto.

Sul posto i vigili del fuoco di Chivasso, Stura e Volpiano.

Cani recuperati nel canale Cimena: uno è morto.
Pubblicato:
Aggiornato:

Due cani recuperati in questi istanti nel canale Cimena a San Raffaele.

 Cani recuperati

Due cani sono stati recuperati in questi istanti nel canale Cimena. L'intervento  si è svolto intorno alle 10.40 di oggi, domenica 14 ottobre. Un cane è stato recuperato ed è ferito mentre un altro è stato estratto morto dalle acque. Con molta probabilità l'animale morto era in acqua da più tempo rispetto a quello che è stato salvato.

L'intervento

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chivasso, Stura e Volpiano che hanno estratto dal canale i due animali.

I casi precedenti

Purtroppo, nel corso degli anni, sono molti i ritrovamenti di cadaveri nel canale Cimena.

 

Canale pericoloso

Dopo l’ultima tragedia avvenuta il 6 luglio, chi abita lungo le sponde del canale Cimena, ora chiede disperatamente una messa in sicurezza immediata.

Una lunghissima scia di morti

I numeri, effettivamente, sono alti, superano gli ottanta episodi. Negli ultimi anni, dal 2014 ad oggi, sono cinque i casi registrati. Rosella Ivaldi, trovò la morte nelle acque del corso d’acqua nel 2014. Franca Boccardo vi finì dentro nel maggio del 2015, appena dieci giorni dopo un trentenne venne salvato dalla fidanzata e da alcuni passanti nell’area di via Diaz. A distanza di un mese appena fu recuperato il corpo senza vita di Biagio D.M.. Nell’agosto, invece toccò a Gabriele Giabardo. A febbraio 2016, l’ultima vittima di questo lungo e triste elenco, Antonella Zangirolami. Ma nei cuori di tutti aleggia la drammatica storia di Dario Ghidini, annegato nel canale nel 2009 nel tentativo di salvare il suo cagnolino.

Potrebbe interessarti anche: Donna ritrovata morta in acqua nel canale Cimena

Morto nel canale, giovedì 12 il funerale

Seguici sui nostri canali