per i bimbi

Centro estivo, le iscrizioni entro mercoledì 17 giugno

E' organizzato dall'Amministrazione Comunale di Crescentino in collaborazione con l’Asilo Infantile e con la “Cooperativa Donna Più”.

Centro estivo, le iscrizioni entro mercoledì 17 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo 2020 organizzato dall'Amministrazione Comunale di Crescentino in collaborazione con l’Asilo Infantile di Crescentino nella fascia 3 - 6 anni, e con la “Cooperativa Donna Più” nella fascia 6 -14 anni.

Centro estivo, l'iniziativa

Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo 2020 organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con  l’Asilo Infantile di Crescentino nella fascia 3 - 6 anni, e con la “Cooperativa Donna Più” nella fascia 6 -14 anni, sarà aperto a partire dal 22 giugno e fino al 31 luglio con orario dalle 8 alle 18, per un totale massimo di settanta bambini (eventualmente ampliabile in caso di maggiori domande), così suddivisi:

  • 30 posti per l’infanzia (3 - 6 anni)
  • 40 posti per le elementari e le medie (6 - 14 anni)

LEGGI ANCHE: Il Comune di Saluggia regala il Centro estivo

I criteri

Il centro estivo è organizzato nel rispetto delle linee guida specifiche e di sicurezza dettate dalla Regione Piemonte per la ripartenza di questo genere di attività ed ha posti limitati, per cui sono stati stabiliti i seguenti criteri di priorità nella selezione delle domande di iscrizione:

  • Residenti nel Comune di Crescentino;
  • Soggetti portatori di handicap;
  • Soggetti in carico al servizio socio-assistenziale;
  • Entrambi i genitori lavoratori;
  • Genitori lavoratori in ambito sanitario;

Per poter rispettare tutti i criteri di sicurezza e le norme vigenti, gli iscritti saranno suddivisi in gruppi in funzione delle fasce di età e a loro volta suddivisi in gruppi più ridotti e contingentati.

Obbligatorio il Bonus dell'Inps

Si rende necessario ed obbligatorio per tutte le famiglie che intendono iscrivere i propri figli al centro estivo presentare la domanda per accedere al Bonus Centro Estivo sul sito INPS o rivolgendosi al Patronato di riferimento.

L'incontro

Per chi volesse ulteriori informazioni è in programma per lunedì 15 giugno alle 18:30, al Teatro Comunale Cinico Angelini, un incontro pubblico con i soggetti organizzatori e l'Amministrazione Comunale rivolto a tutti i genitori che sono interessati all'iniziativa. Le iscrizioni al Centro Estivo 2020 dovranno essere inviate alla mail protocollo@comune.crescentino.vc.it o consegnate direttamente a mano allo stesso Ufficio Protocollo entro le 16 di mercoledì 17 giugno. I moduli da compilare e le linee guida della Regione Piemonte per la ripartenza dei Centri Estivi 2020 si possono trovare sul sito ufficiale della Città di Crescentino www.comune.crescentino.vc.it.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali