22 marzo 2023

Chivasso, corteo per non dimenticare tutte le vittime di mafia

Grande partecipazione all'iniziativa "Insieme per ricordare"

Pubblicato:
Aggiornato:

Si sta svolgendo in questi minuti (ore 17 di mercoledì, 22 marzo 2023) il corteo "Insieme per Ricordare".

Chivasso, corteo per non dimenticare le vittime innocenti di mafia

Un corteo quello che ha preso il via alle 16,45 di oggi da piazza Noè  e si  è snodato lungo via Torino, ha fatto sosta in piazza della Repubblica ed in piazza Dalla Chiesa per alcuni momenti di riflessione e adesso si è diretto alla biblioteca Movimente. Si tratta di un'iniziativa per la Giornata della Memoria e dell’Impegno nel ricordo delle vittime innocenti delle mafie. A prendere parte all'evento sono stati gli amministratori di Chivasso, di Cavagnolo e di  San Sebastiano da Po, le associazioni del territorio, le scuole primarie di Chivasso e le Forze dell'Ordine. Tutti uniti sotto lo slogan "Insieme per ricordare".

Altri due eventi

Gli eventi per la Giornata della Memoria e dell’Impegno nel ricordo delle vittime innocenti delle mafie proseguono.

Giovedì 23 marzo, alle ore 21, il Teatrino Civico ospiterà un momento commemorativo della figura del procuratore Bruno Caccia, ucciso dalla ‘ndrangheta nel 1983. All’iniziativa parteciperà la figlia Paola Caccia che già nei giorni scorsi ha incontrato a Chivasso alcune classi degli istituti secondari di secondo grado “Europa Unita”, “Isaac Newton” e “Carlo Ubertini”.

Venerdì 24 marzo infine, al Mome verrà presentato il progetto BILL, Biblioteca della Legalità con attività per gli alunni delle scuole primarie, a cui è riservata l’iniziativa su invito.

Seguici sui nostri canali