Disobbedienza civile Spritz davanti ad un bar di Chivasso

Pubblicato:
Aggiornato:

Disobbedienza civile all'ora dell'aperitivo fuori da un bar di Chivasso.  All'esterno del locale infatti non vengono rispettate affatto le forme anti-Covid.

Disobbedienza civile

Disobbedienza civile Spritz, così è stata definita l'azione che alcuni giorni fa è stata compiuta fuori da un bar di Chivasso all'ora dell'aperitivo.

Il video

E' stato girato e diffuso un video di quest'azione. Si tratta di un filmato di circa 10 minuti che ritrae numerose persone dentro e fuori da un locale di Chivasso. Come lo stesso autore del video afferma, le persone presenti sono tutte prive di mascherina e non mantengono alcuna distanza di sicurezza.   Le immagini poi si concentrano sulle persone che in piedi oppure sedute ai tavoli del bar stanno sorseggiando un aperitivo. Poi, ancora l'autore del video ritrae sia le persone presenti all'esterno che quelle all'esterno del locale.

Un'azione secondo i protagonisti di quella che viene definita "disobbedienza civile Spitz" che mira a voler portare alla normalità delle azioni che venivano compiute prima della diffusione del virus. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri di Chivasso. Il video è stato diffuso sui social dove conta oltre 13 mila visualizzazioni e un centinaio di commenti.

Seguici sui nostri canali