Furti in Collina, rotte recinzioni e scassinate serrature

Un settembre da dimenticare per il Chivassese.

Furti in Collina, rotte recinzioni e scassinate serrature
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti in Collina, rotte recinzioni e scassinate serrature. Un settembre da dimenticare per il Chivassese. Tanti sono stati i colpi messi a segno.

Furti in Collina

Furti e tentati furti in abitazioni venerdì 21 e sabato 22 settembre. A dire il vero il primo caso si è verificato già intorno all’una di notte di giovedì 20 settembre. Un uomo si è infatti introdotto in una casa a Castagneto Po e solo per un caso fortuito il malvivente non è riuscito a portare a termine il suo intento criminoso ed è stato costretto alla fuga.

Gli altri casi

Ma gli episodi di tentato furto non si sono fermati e i ladri sono entrati in azione anche nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 settembre. Questa volta ad essere state prese di mira sono le abitazioni di San Sebastiano e precisamente in località Caserma. In via Stazione, via Cavour, via Moro e via Dalla Chiesa una banda composta da tre ladri (secondo le prime ricostruzioni) avrebbero tentato di entrare in alcune case. Infatti, al mattino i proprietari della case hanno trovato le serrature delle porte scassinate e le recinzioni distrutte. Ad oggi, risultano due denunce di tentato furto, sporte presso i Carabinieri di Casalborgone ma i casi segnalati in realtà sono maggiori.

Tre i ladri

Gli autori di questi gesti potrebbero essere tre ma non si esclude che la banda potesse essere composta anche da un numero maggiore di persone. I cittadini sono invitati a prestare molta attenzione e a segnalare eventuali atteggiamenti sospetti sia in orario diurno che notturno. Negli ultimi periodi inoltre stanno diventando sempre più numerosi i gruppi di Controllo del Vicinato. Un’azione ben coordinata che monitora il territorio e che ha dei referenti che contattano le forze dell’ordine.
Infatti in questi casi è fondamentale contattare le forze dell’ordine e segnalare quanto accaduto. In questo modo si potrà intervenire in maniera tempestiva e avere maggiori probabilità di individuare gli autori di questi furti o tentati furti.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali