Menu
Cerca
brandizzo

Furto alla scuola primaria, rubati cinque proiettori

L'amara scoperta lunedì scorso. 

Furto alla scuola primaria, rubati cinque proiettori
Cronaca Chivasso, 17 Aprile 2021 ore 05:58

Furto alla scuola primaria Don Milani di Brandizzo, rubati cinque proiettori. L’amara scoperta lunedì scorso.

Furto alla scuola primaria

Un’amara scoperta quella di lunedì mattina per il personale scolastico e gli studenti della scuola primaria Don Milani di Brandizzo.
I ladri infatti si sono introdotti nell’edificio scolastico, hanno reciso i fili elettrici che collegano i proiettori alle lavagne multimediali in uso nelle aule portando così via i proiettori.

Rubati cinque proiettori

I proiettori sottratti sono 5, si tratta di uno strumento fondamentale per l’utilizzo delle lavagne multimediali grazie alle quali fanno lezione gli allievi, che proprio lunedì mattina hanno fatto ritorno a scuola dopo il periodo di didattica a distanza.
E’ stata sporta regolare denuncia ai Carabinieri di Chivasso che si sono recati nella scuola e hanno controllato ogni singola aula. Inoltre, è stata anche informata la Polizia municipale di Brandizzo che fornirà anche le immagini della telecamera posizionata in via Cena angolo via Morandi (davanti all’ingresso principale della scuola).
Un danno importante per la scuola sotto tutti i punti di vista. Infatti il furto dei proiettori, oltre a comportare una modifica sull’attuale svolgimento delle lezioni, ha rappresentato anche un colpo dal punto di vista emotivo.
Infatti, visto il periodo di pandemia che si sta vivendo, un furto del genere rappresenta un duro colpo non solo al singolo edificio, ma anche al sistema scolastico che vede in questi strumenti una grande risorsa innovativa.