Il Consiglio Metropolitano commemora i cantonieri morti a Villareggia

Ci sarà una seduta aperta dedicata ai temi della sicurezza.

Il Consiglio Metropolitano commemora i cantonieri morti a Villareggia
Pubblicato:
Aggiornato:

A febbraio ci sarà una seduta aperta del Consiglio metropolitano sulle condizioni di lavoro dei dipendenti Commemorati i cantonieri morti nell'incidente di Villareggia.

Consiglio metropolitano commemora

Il Consiglio Metropolitano commemora i cantonieri morti a Villareggia.  Nel mese di febbraio si terrà una seduta aperta del Consiglio metropolitano di Torino dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro dei dipendenti della Città Metropolitana di Torino a seguito del tragico incidente che nei giorni scorsi è costato la vita ai due cantonieri Giuseppe Rubino e Giuseppe Butera lungo la strada provinciale di Villareggia.

La decisione

Lo ha confermato la sindaca metropolitana Chiara Appendino questa mattina, mercoledì 13 febbraio, aprendo i lavori del consiglio metropolitano di Torino ed accogliendo la richiesta dei rappresentanti sindacali dell'ente che hanno commemorato i colleghi defunti e richiesto il confronto.

Leggi anche: Cantonieri uccisi da un'auto, i colleghi Devolvere alle famiglie una parte del nostro stipendio

La sottoscrizione

Città Metropolitana ha inoltre proceduto all'apertura di una sottoscrizione in favore delle famiglie di Giuseppe Butera e Giuseppe Rubino.

I funerali

I funerali di Giuseppe Butera si sono svolto lunedì 11 febbraio a Chivasso mentre quelli di Giuseppe Rubino si sono svolti ieri, martedì 12 febbraio a Caluso. Una folla commossa ha preso parte all'ultimo saluto dei cantonieri.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali