chivasso

La Torteria aperta, arrivano Carabinieri e Vigili I VIDEO

E' accaduto oggi pomeriggio, sabato 10 aprile.

Pubblicato:
Aggiornato:

Bar la Torteria di Chivasso aperto in zona Rossa ed esplode la protesta. Sei pattuglie dei carabinieri e due della polizia municipale sono intervenute sul posto.

Bar la Torteria Aperto

Bar la Torteria di Chivasso aperto in Zona Rossa. Come avvenuto già la scorso sabato erano presenti una ventina di avventori per Disobbedienza civile Spritz.

La protesta della titolare

Sul posto sono giunte sei pattuglie dei Carabinieri e due dei Vigili urbani di Chivasso. Alla vista delle forze dell'ordine la titolare del locale è uscita protestando contro le scelte del Governo e chiede alle forze dell'ordine di lasciare l'area.

Al suo fianco anche il fratello e molti clienti le stanno mostrando sostegno. Tra gli avventori c'è anche chi si rifiuta di fornite e propri documenti alle forze dell'ordine. Oltre un centinaio di persone di sono fermate per assistere a ciò che stava accadendo.

Le sanzioni

Il bar è già stato sanzionato più volte proprio perchè non sono state rispettate le normative Covid imposte per contenere la diffusione del virus. Negli ultimi due guorni sono stati oltre 40 i clienti fermati e sanzionati. La titolare dell’esercizio commerciale è stata già più volte multata e per  questo è stata richiesta la sospensione della licenza commerciale alla Prefettura.

Disobbedienza civile

Disobbedienza civile Spritz, così è stata definita l'azione di sabato scorso compiuta fuori da un bar di Chivasso all'ora dell'aperitivo.

Il video

E' stato girato e diffuso un video di quest'azione. Si tratta di un filmato di circa 10 minuti che ritrae numerose persone dentro e fuori da un locale di Chivasso. Come lo stesso autore del video afferma, le persone presenti sono tutte prive di mascherina e non mantengono alcuna distanza di sicurezza.   Le immagini poi si concentrano sulle persone che in piedi oppure sedute ai tavoli del bar stanno sorseggiando un aperitivo. Poi, ancora l'autore del video ritrae sia le persone presenti all'esterno che quelle all'esterno del locale.

Un'azione secondo i protagonisti di quella che viene definita "disobbedienza civile Spitz" che mira a voler portare alla normalità delle azioni che venivano compiute prima della diffusione del virus. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri di Chivasso. Il video è stato diffuso sui social dove conta oltre 13 mila visualizzazioni e un centinaio di commenti.

 

 

 

Seguici sui nostri canali