La Procura apre un'inchiesta su presunti matrimoni fasulli

Le indagini potrebbero estendersi anche ad altri paesi del circondario.

La Procura apre un'inchiesta su presunti matrimoni fasulli
Pubblicato:
Aggiornato:

Matrimoni fasulli, la Procura apre un'inchiesta nel Comune di Villastellone.

Matrimoni fasulli

 

La Procura di Torino sta indagando su presunti matrimoni fasulli avvenuti a Villastellone. A far partire l'inchiesta sarebbe stata una segnalazione del sindaco Davide Nicco che aveva segnalato tre matrimoni in qualche modo sospetti. L'inchiesta è stata aperta per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I casi

Il primo cittadino ha infatti segnalato ben tre matrimoni avvenuti nel suo paese tra uomini anziani e giovani donne straniere.

Altri casi...

Ma l'indagine potrebbe estendersi anche in altri Comuni del circondario. Insomma si presume che i matrimoni siano stati "organizzati" per raggirare le norme sull'immigrazione. Inoltre si dovrà comprendere se le coppie hanno continuato a vivere insieme oppure se dopo il matrimonio hanno vissuto separate.

La cooperativa

Ma le indagini non si fermeranno qui. Infatti potrebbe essere coinvolta anche una cooperativa che gestiva gli immigrati. L'accusa è di aver promosso i matrimoni dopo la presentazione di una opportuna documentazione. Inoltre anche i documenti saranno controllati perchè si teme possano essere non regolati. Le prime segnalazioni sono partite, da parte del sindaco Nicco, già 5 anni fa. Poi, sono arrivate altre due segnalazioni risalenti a un paio di mesi fa.

Potrebbe interessarti anche: Immigrazione clandestina, smascherata organizzazione criminale

 

Seguici sui nostri canali