in collina

Lupo investito in località Baraccone

L'esemplare è deceduto e saranno effettuati delle analisi

Lupo investito in località Baraccone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lupo nella tarda serata di ieri, martedì 16 gennaio 2024, è stato investito da un'auto sulla Strada 590 in località Baraccone a Castagneto Po.

Lupo investito in località Baraccone

Lupo investito nella tarda serata di ieri in località Baraccone a Castagneto Po. Le ferite riportate dal lupo sono state troppo gravi e l'animale è deceduto. L'uomo alla guida del mezzo si è subito fermato e ha contattato i Carabinieri che sono giunti sul posto. Quindi il Canc (Centro animali non convenzionali) dovrà effettuare tutte le indagini del caso relative all'esemplare investito. Si tratta del primo esemplare di lupo investito sul territorio del Chivassese.

Gli avvistamenti sul territorio

Negli ultimi anni sono stati numerosi gli avvistamenti di lupi sul nostro  territorio. E spesso anche nelle vicinanze dei piccoli centri abitati. Dal 2018 si sono inoltre moltiplicate le segnalazioni di animali sbranati dai lupi. Un fatto che in Collina ha preoccupato molto gli agricoltori e nel 2018, si erano anche svolti degli incontri informativi con la partecipazione dei sindaci della Collina e di Città Metropolitana.

Seguici sui nostri canali