Minacce a Lavazza, Vergnano e Ferrero: "Se non pagate avveleniamo i vostri prodotti"
Sono state recapitate tre buste provenienti dal Belgio.

Minacce a Lavazza, Vergnano e Ferrero: "Se non pagate avveleniamo i vostri prodotti". Ieri, venerdì 5 aprile tre buste sospette sono state recapitate in queste importantissime aziende.
Minacce
Tre buste provenienti dal Belgio sono state recapitate ieri alla Lavazza di Torino, alla Caffè Vergnano di Santena e alla Ferrero di Alba. Nelle lettera contenente della polvere sospetta e un messaggio: "Dateci i soldi oppure avveleneremo i vostri prodotti".
Le forze dell'ordine
Sul posto i vigili del fuoco, polizia e carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto. S'indaga a 360 gradi per comprendere se si tratta di un pericolo reale o di un mitomane.
Altre lettere
Ieri mattina, venerdì 5 aprile una lettera sospetta è stata inviata al consigliere della Lega della circoscrizione 6 di Torino Alessandro Sciretti e nei giorni scorsi al sindaco di Torino Chiara Appendino. Anche a Illy (grande produttore di caffè) e ad un'azienda di cosmetici lombarda sono state inviate delle lettere con richiesta di denaro.
Leggi anche: Busta con polvere sospetta alla Lavazza
Busta bomba al sindaco Appendino, lei: Avanti più di prima
Altro pacco bomba a Torino, stavolta a esponente della Lega
Il contenuto della busta
Nelle buste inviate ieri è presente una lettera scritta in inglese in cui viene chiesto a queste tre importantissime aziende di pagare 300 mila euro altrimenti, la sostanza verde presente nella busta sarà utilizzata per avvelenare i prodotti. Secondo quanto scritto, la sostanza in questione sarebbe oleandrina, una sostanza vegetale capace di procurare nausea e diarrea, ma anche aritmia fino all'arresto cardiaco.
Le analisi
La polvere in questione è nelle mani dell'Istituto Zooprofilattico.