Minacce a Lavazza, Vergnano e Ferrero: "Se non pagate avveleniamo i vostri prodotti"

Sono state recapitate tre buste provenienti dal Belgio.

Minacce a Lavazza, Vergnano e Ferrero: "Se non pagate avveleniamo i vostri prodotti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Minacce a Lavazza, Vergnano e Ferrero: "Se non pagate avveleniamo i vostri prodotti". Ieri, venerdì 5 aprile tre buste sospette sono state recapitate in queste importantissime aziende.

Minacce

Tre buste provenienti dal Belgio sono state recapitate ieri alla Lavazza di Torino, alla Caffè Vergnano di Santena e alla Ferrero di Alba. Nelle lettera contenente della polvere sospetta e un messaggio:  "Dateci  i soldi oppure avveleneremo i vostri prodotti".

Le forze dell'ordine

Sul posto i vigili del fuoco, polizia e carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto. S'indaga a 360 gradi per comprendere se si tratta di un pericolo reale o di un mitomane.

Altre lettere

Ieri mattina, venerdì 5 aprile una lettera sospetta è stata inviata al consigliere della Lega della circoscrizione 6 di Torino Alessandro Sciretti e nei giorni scorsi al sindaco di Torino Chiara Appendino.  Anche a Illy (grande produttore di caffè) e ad un'azienda di cosmetici lombarda sono state inviate delle lettere con richiesta di denaro.

Leggi anche: Busta con polvere sospetta alla Lavazza

Busta bomba al sindaco Appendino, lei: Avanti più di prima

Altro pacco bomba a Torino, stavolta a esponente della Lega

Il contenuto della busta

Nelle buste inviate ieri è presente una lettera scritta in inglese in cui viene chiesto a queste tre importantissime aziende di pagare 300 mila euro altrimenti, la sostanza verde presente nella busta sarà utilizzata per avvelenare i prodotti. Secondo quanto scritto, la sostanza in questione sarebbe oleandrina, una sostanza vegetale capace di procurare nausea e diarrea, ma anche aritmia fino all'arresto cardiaco.

Le analisi

La polvere in questione è nelle mani dell'Istituto Zooprofilattico.

Seguici sui nostri canali