chivasso

Movicentro, «terra di nessuno»: risse e tossici a pochi passi dalla biblioteca

Una cosa è certa: quel che accade nell’area della Stazione Ferroviaria non è un bel biglietto da visita per la città.

Movicentro, «terra di nessuno»: risse e tossici a pochi passi dalla biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Tossici, barboni, personaggi senza né arte né parte che hanno scelto come luogo di ritrovo l’area del Movicentro, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e della biblioteca MoviMente.

Risse e tossici a pochi passi dalla biblioteca

Non passa settimana senza che le forze dell’ordine debbano intervenire per qualche rissa, rissa che spesso si chiude con il lancio di bottiglie di birra contro i ragazzi in attesa di un autobus che li riporti a casa.
Vero, ci sono le telecamere, ma quanto successo nella tarda mattinata di sabato 19 novembre solleva un dubbio: a cosa servono, se nessuno le guarda?
Poco dopo mezzogiorno, era impossibile non notare tre ragazzi intenti a «festeggiare» nell’area relax ad ovest del MoMe, già ampiamente danneggiata dai vandali. A terra bottiglie, negli zaini qualcosa poi «consumato» nella rientranza sul retro della biblioteca, al riparo da occhi indiscreti.
All’arrivo dei carabinieri, chiamati da un passante, uno dei tre (due ragazzi e una ragazza, tutti giovanissimi) non riusciva nemmeno più a stare in piedi tanto da rendere necessario l’intervento di un’ambulanza e il successivo ricovero in ospedale.
Una cosa è certa: quel che accade nell’area della Stazione Ferroviaria non è un bel biglietto da visita per la città di Chivasso.

Seguici sui nostri canali