'Ndrangheta, scarcerato Michael Luca Pasqua
Revocati i domiciliari per Fantini.
Scarcerato Michael Luca Pasqua, pugile conosciuto con il soprannome di “Luca Bazooka” che lo scorso 9 aprile 2024 era stato arrestato all’aeroporto di Caselle nell'ambito dell'operazione Echidna. Revocati gli arresti domiciliari per Roberto Fantini.
'Ndrangheta, scarcerato Michael Luca Pasqua
E' stato scarcerato Michael Luca Pasqua, pugile conosciuto con il soprannome di “Luca Bazooka” che lo scorso, 9 aprile 2024 è stato arrestato all’aeroporto di Caselle nell'ambito dell'operazione Echidna. Il pugile era infatti di ritorno da Miami per un evento sportivo. Pasqua era stato trasferito nel carcere di Torino a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Pasqua era tra le persone destinatarie di misure cautelari nell'ambito dell'operazione Echidna che ha portato all'arresto di alcune persone vicine alle 'ndrine Nirta e Pelle di San Luca. Tra gli arrestati anche Giuseppe e Claudio Domenico Pasqua, rispettivamente zio e cugino di Michael Pasqua.
Revocati gli arresti domiciliari a Fantini
Il Tribunale del Riesame di Torino ha accolto il ricorso dei Roberto Fantini, noto imprenditore di Rivarolo Canavese che era finito agli arresti domiciliari con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa nell'ambito degli appalti sulla tratta autostradale Torino-Bardonecchia. Infatti, il collegio, riformando l’ordinanza del gip del 29 febbraio, non ha ravvisato ragioni sufficienti per limitare la libertà di Fantini. Vengono quindi sostituiti gli arresti domiciliari con l’interdizione per un anno a esercitare attività di impresa, a ricoprire ruoli di amministrazione o direttivi in società pubbliche o private.