'ndrangheta e corruzione, un ingegnere di Settimo nell'inchiesta

Il settimese, classe 1969, è stato sottoposto all'obbligo di firma.

'ndrangheta e corruzione, un ingegnere di Settimo nell'inchiesta
Pubblicato:
Aggiornato:

'ndragheta e corruzione: fa ancora discutere, anche sul territorio, la maxi-operazione di Finanza e Carabinieri scattata in Piemonte e Lombardia.

Ingegnere di Settimo nell'inchiesta

C'è anche un ingegnere di Settimo tra le persone che sono finite nella rete degli inquirenti che hanno dato corso, dall'alba di oggi - martedì 7 maggio - a una maxi-operazione finalizzata a contrastare i rapporti tra la criminalità organizzata e politici, amministratori pubblici e imprenditori. Che ci potesse essere anche un settimese si era appreso nella tarda mattinata di oggi ma soltanto nelle ultime ore si sono avute conferme di queste indiscrezioni.

Chi è il settimese

Il settimese finito nella rete dell'inchiesta è G.R., classe 1969 e residente a Settimo. Secondo quanto si apprende è coinvolto nella vicenda in quanto responsabile "acquisti, gare e appalti e logistica" nella società Acque Novara VCO Spa. La sua posizione, a differenza di altri soggetti implicati nella vicenda per cui il coinvolgimento è già stato appurato dagli inquirenti, è ancora al vaglio degli inquirenti.

Tanto che, per quanto riguarda la sua posizione, il Gip del Tribunale di Milano che ha emesso le ordinanze di custodia e i provvedimenti eseguiti questa mattina dai carabinieri e dai finanzieri, G.R. è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni alla settimana, esclusa la domenica, per l'obbligo di firma.

'ndrangheta e corruzione: l'operazione

La maxi-operazione di Guardia di Finanza e Carabinieri, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che è scattata alle prime luci dell'alba di oggi si è conclusa con un risultato "importante", dalla Lombardia e e fino al Piemonte compreso. Sono 95 gli indagati, 43 le persone sottoposte a misura cautelare, 12 delle quali in carcere. Si tratta del blitz condotto dai militari della Guardia di Finanza di Varese e dell’Arma dei carabinieri di Monza-Brianza che ha coinvolto, in tutto, circa 250 operatori delle forze dell’ordine.

Tutti gli approfondimenti dal Circuito Netweek

PIEMONTE

NUOVAPERIFERIA.IT: ‘ndrangheta e corruzione, un ingegnere di Settimo nell’inchiesta

NOVARAOGGI.IT:

Arrestato Andrea Gallina, amministratore Acqua Novara Vco

Corruzione chiesto l’arresto per Diego Sozzani VIDEO

LOMBARDIA

GIORNALEDIPAVIA.IT: ‘ndrangheta e corruzione: un architetto di Pavia tra gli indagati

GIORNALEDILECCO.IT: ‘ndrangheta e corruzione, un perito lecchese nell’inchiesta

GIORNALEDIMONZA.IT: Politica e tangenti. Arresti domiciliari per l’ex sindaco di Giussano

TOSCANA

GIORNALEDIPISTOIA.IT: Finanziamento illecito a partiti in Lombardia, arrestato Damiano Belli di Serravalle Pistoiese

Seguici sui nostri canali