IL RICONOSCIMENTO

Nonna eroina sarà premiata dal Comune

La donna di 80 anni venerdì 14 agosto ha fatto arrestare una scippatrice a Cigliano.

Nonna eroina sarà premiata dal Comune
Vercellese, 30 Agosto 2020 ore 07:34

Sarà assegnata una targa a nonna Caterina, la donna di 80 anni che venerdì 14 agosto ha fatto arrestare una scippatrice a Cigliano.

Nonna eroina sarà premiata dal Comune

Sarà assegnata una targa a nonna Caterina, la donna di 80 anni che venerdì 14 agosto ha fatto arrestare una scippatrice a Cigliano. Il sindaco Diego Marchetti ha deciso che il suo coraggio deve esser premiato subito dopo la Santa Messa in onore di Sant’Emiliano, cioè domenica 13 settembre.

Ha fermato la scippatrice

Un grande coraggio quello che questa nonna ha mostrato quando, a pochi passi dal cimitero, ha riconosciuto la donna che pochi giorni prima, con grande maestria, le aveva sfilato la fede dal dito. Questa volta indosso aveva una mascherina ma questo non le ha impedito di riconoscerla. Così, senza farsela scappare l’ha pedinata sino a quando non ha incontrato un uomo al quale ha chiesto di chiamare subito i carabinieri. I militari di Cigliano, appena hanno saputo della presenza della scippatrice, sono corsi sul posto e l’hanno arrestata.
Il figlio di nonna Caterina, il consigliere comunale Francesco Anania, ha raccontato quanto accaduto suoi social. E naturalmente la donna 80enne è diventata la nuova eroina di Cigliano. In tanti, infatti, in questi giorni hanno cercato la donna che aveva aggredito anche altre persone, sempre anziane.

LEGGI ANCHE: Nonna Caterina becca la scippatrice e la consegna ai carabinieri

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità