CRESCENTINO

Pensionato scomparso, trovato morto vicino al Po LA DATA DEL FUNERALE

E' uscito dalla sua abitazione questa mattina, sabato 3 aprile 2021 e non vi ha più fatto ritorno. 

Pensionato scomparso, trovato morto vicino al Po LA DATA DEL FUNERALE
Pubblicato:
Aggiornato:

Pensionato scomparso, non si hanno sue notizie. E' uscito dalla sua abitazione questa mattina, sabato 3 aprile 2021 e non vi ha più fatto ritorno.

Pensionato scomparso

E' scomparso da questa mattina, sabato 3 aprile 2021, Salvatore Dolcimascolo, pensionato crescentinese. L'uomo si è allontanato da casa e non ha ancora fatto rientro.

Al momento le gazzelle dei carabinieri della locale stazione lo stanno cercando in tutto il territorio, anche in località Landoglio dove l'uomo abitava prima del suo trasferimento.

L'identikit

È uscito di casa questa mattina con una bicicletta di colore verde con indosso dei jeans ed un giubbotto azzurro.

Contattare il 112

Chi lo avesse visto od avesse qualche informazione contatti con urgenza il 112.

AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 4 APRILE ALLE  08.00

L'uomo, stando alle prime informazioni, ieri (sabato 3 aprile 2021) sarebbe stato visto a Saluggia, nei pressi di via Rivetta. Il pensionato avrebbe chiesto indicazioni per Crescentino ad alcuni cittadini.

Proseguono le ricerche su tutto il territorio.

AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 4 APRILE ALLE 11.00

E' di poco fa la notizia che ieri qualcuno lo avrebbe visto tra Lamporo e San Grisante. Sono in corso le operazioni di ricerche. Oltre ai carabinieri sono impegnati anche i vigili del fuoco e la Protezione civile.

Le ricerche si stanno estendendo anche oltre il Po, in direzione di Verrua Savoia.

WhatsApp Image 2021-04-04 at 11.12.37
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2021-04-04 at 11.06.08 (1)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2021-04-04 at 11.07.00 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2021-04-04 at 11.12.04
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2021-04-04 at 11.13.19
Foto 5 di 5

AGGIORAMENTO DI LUNEDI' 5 APRILE

Sono riprese questa mattina, domenica 5 aprile 2021, le ricerche di Salvatore Dolcimascolo, il pensionato di Crescentino di cui non si hanno più notizie da sabato. Sul posto oltre alle squadre permanenti di Livorno Ferraris e a quelle volontarie di Santhià e Trino, sta operando anche il nucleo SAPR (Droni) del Piemonte oltre alle squadre della protezione civile e della croce Rossa.

AGGIORNAMENTO DI MARTEDI' 6 APRILE

Le ricerche interrotte ieri sera, lunedì 5 aprile, sono riprese regolarmente questa mattina, con l'aggiunta delle squadre SAF fluviale per la verifica di quei corsi d'acqua.

Dell'uomo non c'è per il momento alcuna notizia.

AGGIORNAMENTO DI GIOVEDI' 8 APRILE

Purtroppo, dopo alcuni giorni di ricerca, è stato deciso di interrompere le operazioni. Dell'anziano, infatti, non si hanno ancora notizie. Nessuna pista che possa aiutare gli operatori a cercare in un'area precisa del territorio.

AGGIORNAMENTO DI GIOVEDI' 8 APRILE ORE 21 

Sono riprese le ricerche  di Salvatore Dolcimascolo scomparso sabato a Crescentino. In questi minuti carabinieri e vigili del fuoco si stanno concentrando in una zona in aperta campagna in frazione Mezzi di Verrua Savoia, dove sarebbero stati trovati elementi utili per le ricerche. Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Vercelli. Le ricerche stanno proseguendo con utilizzo dei cani.

AGGIORNAMENTO DI GIOVEDI' 8 APRILE ORE 22

E' stata ritrovata in frazione Mezzi di Verrua Savoia la bicicletta del pensionato scomparso.

IL PENSIONATO E' STATO TROVATO MORTO

I funerali

Si svolgeranno oggi, sabato 17 aprile alle 10.30 i funerali di Salvatore Dolcimascolo. L'uomo, che si è spento all'età di 85 anni dopo essere scomparso per alcuni giorni, lascia un grande vuoto nella vita della moglie Filippa, dei figli Giovanni con Giusy, Francesca, degli adorati nipoti Salvatore, Roberto con Sara, Silvia, Luca e Martina.

La funzione si svolgerà al campo santo di Crescentino.

Seguici sui nostri canali