Polemica impianti sportivi, la verità del Basket

Le parole arrivano dopo gli attacchi del gruppo Fratelli d'Italia.

Polemica impianti sportivi, la verità del Basket
Pubblicato:
Aggiornato:

Polemica impianti sportivi, la verità del Basket Cigliano Asd. Le parole arrivano dopo gli attacchi del gruppo Fratelli d'Italia.

Polemica impianti sportivi

C’era un tempo nel quale a Cigliano si viveva senza troppe e soprattutto grosse polemiche. Dove le decisioni dell’Amministrazione, forse a causa anche di uno schieramento di minoranza, passavano quasi inosservate. Adesso però la situazione è cambiata. Anche se non siedono  in consiglio comunale, Fratelli d’Italia stanno svolgendo un’analisi di quello che succede nel loro paese. In questa realtà che sperano di poter guidare dopo le amministrative del 2019. Un circolo che dopo Palazzo Carpeneto, le scuole, lo sporco e la mancanza di decoro, ora punta il dito contro l’impianto sportivo di via Moncrivello. Chiedono al sindaco come mai riconosce ogni mese la somma di 3330 euro al gestore da sei anni la Basket Cigliano Asd. Come mai hanno versato del denaro secondo loro non dovuto. E come mai l’impianto ha perso alcune discipline. Domande lecite alle quali decide di rispondere la società che gestisce l’impianto, dunque il Basket Cigliano Asd.

Impianto sportivo, polemica sulle spese del Comune

La verità del Basket

«La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Basket Cigliano ritenendosi inopinatamente chiamata in causa - spiega il direttivo - ribadisce di non aver avuto alcun potere di determinare le situazioni lamentate. Nei tanti anni in cui essa, per mezzo di tutti i propri collaboratori e volontari, si è prodigata per fornire a Cigliano un servizio di gestione degli impianti sportivi comunali. Un servizio puntuale, efficiente ed efficace rispetto alle esigenze dei fruitori e di aggregazione della cittadinanza. Ma di aver semplicemente applicato le statuizioni contrattuali contenute nel contratto d’appalto. Posto che le rimostranze apparse nell’articolo in questione appaiono esternate senza alcun preventivo vaglio critico e, soprattutto, senza cognizione di causa e con molta superficialità, si invita chi ne fosse interessato a prendere visione, appunto, del contratto d’appalto agli uffici comunali, al fine di rendersi conto di quali siano le reali problematiche della gestione e, soprattutto, del fatto che i ricavi dell’utilizzo degli impianti, se non integrati dal previsto contributo comunale, non consentirebbero la gestione stessa così come è stata sino ad ora effettuata, con apprezzamento di tutti gli utenti con un evidente pregiudizio per gli interessi della cittadinanza».

Il bando

Ora l'associazione sportiva attende la pubblicazione del nuovo bando.

«La nostra associazione resta comunque in attesa dell’emanazione del bando per il rinnovo dell’appalto, riservandosi di parteciparvi, allorché lo stesso sarà stato emanato: nel frattempo, sempre nel pubblico interesse, continua nella gestione in forza delle proroghe disposte dal Comune di Cigliano».

Seguici sui nostri canali