blitz della guardia di finanza

Prefetto chiude La Torteria, ma la titolare: "Io resto aperta"

Il locale non ha mai fermato la propria attività lavorativa.

Prefetto chiude La Torteria, ma la titolare: "Io resto aperta"
Cronaca Chivasso, 23 Aprile 2021 ore 09:49

E' stato notificato a mezzanotte di ieri, giovedì 22 aprile, il provvedimento di chiusura del bar La Torteria di Chivasso per non aver rispettato le normative anti-Covid.

La Torteria, il Prefetto dispone la chiusura

Il Prefetto ha disposto la chiusura di 5 giorni per La Torteria di Chivasso. Il provvedimento è stato consegnato nella tarda serata di ieri alla titolare del bar, Rosanna Spatari.

La reazione della titolare

La titolare del locale, Rosanna Spatari non ha alcuna intenzione di rispettare il provvedimento del Prefetto di Torino e sostiene che continuerà a lavorare tenendo aperto il bar.

L'aperitivo disobbediente

Sono ormai tre settimane che il sabato pomeriggio nel locale La Torteria viene effettuato l'aperitivo disobbediente dove, le persone prive di mascherina e senza rispettare il distanziamento si ritrovano. La Torteria non ha mai chiuso, neppure quando era in vigore la Zona Rossa. Le Forze dell'Ordine hanno multato numerose volte sia la titolare che i clienti, ma la situazione è rimasta inalterata sino a provvedimento del Prefetto. Il sindaco Claudio Castello aveva infatti inviato nella giornata di domenica 18 aprile una lettera al Prefetto in cui veniva richiesto un intervento sulla vicenda.

++++AGGIORNAMENTO++++ 

Questa mattina, venerdì 23 aprile, La Torteria di Chivasso è aperta al pubblica e sulla porta d'ingresso è comparso un cartello con su scritto: "Locale sottoposto ad apertura ai sensi degli articoli 1,41 e 53 della Costituzione".