Strade innevate e pericolose a Chivasso: il commento dei 5 Stelle

"Alcuni cortili scolastici era impraticabili"

Strade innevate e pericolose a Chivasso: il commento dei 5 Stelle
Pubblicato:

Amaro risveglio per i chivassesi che questa mattina, giovedì 24 gennaio, hanno trovato strade innevate e pericolose.

Strade innevate e pericolose

Anche Chivasso, questa mattina, giovedì 24 gennaio, si è svegliata coperta dalla neve e dalle polemiche. Al centro dello sfogo dei cittadini ci sono i mancati interventi per la messa in sicurezza delle strade in occasione della nevicata di ieri. I punti più critici per la sicurezza sono stati segnalati già a partire dalla nottata quando, alcuni chivassesi, sono stati individuati negli incroci tra via Po e via Caduti, via Po con viale Vittorio Veneto e via Corti. Di difficile percorribilità, sino all'alba, anche il ponte sul Po che collega la città alla collina.

 

Il commento del Movimento 5 Stelle

"Gennaio, siamo al nord ed è normale che la colonnina del termometro sia sotto lo zero e che le precipitazioni siano di carattere nevoso.
Anche questa volta la nevicata era prevista ormai da una settimana come l'abbassamento delle temperature. Due condizioni che possono creare disagio e molti problemi se non ci si organizza per tempo.
Tutto previsto, ma i cittadini si sono alzati e si sono trovati in mezzo al completo disagio.
Le strade erano una lastra di ghiaccio soprattutto le arterie piu' trafficate.  - dicono Marco Marocco e Fabio Cipolla del Movimento 5 Stelle di Chivasso - .
In prossimità delle scuole hanno cominciato a spargere sale un po' prima delle 8, alcuni cortili scolastici come quello della Mazzucchelli era impraticabili.
Situazioni del genere che erano previste in largo anticipo non dovrebbero più capitare.
Invece, ogni anno succede.
Possiamo solo ritenerci fortunati che il tempo ormai è clemente e ci regala solo pochi cm di neve, pochi ma che riescono a mandare in tilt un'intera città.
Anche in questo caso ci chiediamo l'amministrazione? L'assessore di competenza? Qualcuno ha chiesto alle squadre incaricate per lo spargimento del sale d'intervenire?".

Leggi anche: Strade innevate e pericolose, polemiche a Chivasso per i mancati interventi FOTO

Seguici sui nostri canali