Vuole disinfestare il palazzo dal Coronavirus, ma è un truffatore

I vicini hanno contattato le forze dell'ordine.

Vuole disinfestare il palazzo dal Coronavirus, ma è un truffatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo si è presentato alla porta di un'anziana donna di Rivoli dicendo di essere un operatore dell'Asl autorizzato ad effettuare la disinfestazione dal Coronavirus, ma era un truffatore.

Coronavirus, un truffatore alla porta

Un uomo si è presentato alla porta di casa di una donna che abita a Rivoli dicendo di essere un operatore dell'Asl incaricato di effettuare la sanificazione dello stabile dal Coronavirus. L'Anziana donna non ha fatto entrare l'uomo e inoltre la vicina di casa, dopo aver assistito alla scena ha subito contattato l 112. Sul posto sono giunti alcuni agenti della Polizia di Rivoli.

L'uomo si è allontanato...

Il truffatore a quel punto ha deciso di darsela a gambe. I condomini però hanno fornito la descrizione dell'uomo. Si tratta di persona distinta con una valigetta.

LEGGI ANCHE: Truffa, falsi operatore della Croce Rossa per tamponi

Coronavirus, vendono mascherine a prezzi esorbitanti

Coronavirus, preso d’assalto il nuovo numero verde

Coronavirus, uomo contagiato a Nichelino

Le avvertenze

Si ricorda di prestare attenzione a coloro che si presentano presso il domicilio proponendo tamponi per verificare la positività al Coronavirus. Il protocollo sanitario infatti non prevede questo tipo di interventi e non è presente alcuna autorizzazione ad effettuare tamponi presso il domicilio o sanificazioni delle abitazioni. Purtroppo non si tratta del primo caso di truffa o tentata truffa segnalato in questi giorni così difficili a causa del Coronavirus. In alcuni casi purtroppo, le truffe sono state messe a segno. Le vittime prescelte sono soprattutto le persone anziane, ma l'avviso a stare molto attenti è rivolto a tutti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

 

Seguici sui nostri canali