Rinasce Edicolarte gli artisti combattono il vandalismo
L'edicola di corso Vercelli è rinata grazie all'intervento artistico del maestro del pop surrealismo Angelo Barile.
Rinasce Edicolarte gli artisti combattono il vandalismo.
Rinasce Edicolarte
Il raid vandalico che aveva causato l'incendio dell'Edicolarte non ha fermato l'arte in Aurora. Il chiosco di quello che un tempo ospitò l'edicola di corso Vercelli 31/a è stato recuperato dal rogo e molti artisti, fin dal pomeriggio stesso dell'amara scoperta, si sono impegnati per la sua "rinascita".
Rinasce Edicolarte gli artisti combattono il vandalismo
Il vandalismo non ferma l'arte
Quello del vandalismo e della microcriminalità è un problema diffuso nel quartiere Aurora. I suoi cittadini, però, portano avanti molte iniziative e manifestazioni per riappropriarsi dei luoghi dell'area. Grazie all'impegno di Rosy Togaci Gaudiano, l'edicola è rinata con l'intervento artistico del maestro Angelo Barile.
L'opera
Nome conosciuto nell'ambiente del pop surrealismo, Barile ha quindi realizzato il progetto "La Rinascita". Sull'idea del "Porgi l'altra guancia" il maestro ha infatti creato un'opera che è l'incontro perfetto tra religione e tecnologia.
Il Salone Off
Il progetto non dunque è passato inosservato. Infatti, EdicolArte è entrato nel contenitore di eventi del Salone Off. Venerdì mattina, 11 maggio, alcune classi della scuola Gabelli saranno in corso Vercelli per lasciare anche loro il "segno" sulle serrande del chiosco.