Sciopero Martor: il presidio dei lavoratori durante la notte

Dipendenti e sindacati hanno cominciato la manifestazione ieri mattina davanti ai cancelli dell'azienda.

Sciopero Martor: il presidio dei lavoratori durante la notte
Pubblicato:

Sciopero Martor: il presidio dei lavoratori durante la notte. Dipendenti e sindacati hanno cominciato la manifestazione ieri mattina davanti ai cancelli dell'azienda.

Sciopero Martor

Prosegue incessante lo sciopero della Martor di Brandizzo, azienda che opera nel campo dell'automotive, cominciato all'alba di ieri mattina, venerdì 20 dicembre. Al suo interno, oggi, lavorano 117 dipendenti che confezionano componentistica auto. E’ stata proprio l’azienda a comunicare di aver depositato presso il Tribunale di Ivrea la domanda di concordato in continuità, ma con l’intenzione di cessare l’attività. I sindacati fanno sapere che l’azienda, ormai in crisi da tempo, ha intenzione di avviare in tempi brevi la procedura di licenziamento collettivo per tutti i dipendenti. E solamente per 45 potrebbe essere prevista una soluzione. Stando alle prime informazioni, infatti, ci sarebbe una società che opera nello stesso settore, che sarebbe pronta ad affittare un ramo d’azienda Martor garantendo la prosecuzione dell’attività solo per 45 lavoratori.

La solidarietà delle istituzioni

"Tutta la comunità brandizzese è profondamente toccata da questa vicenda", commentano dalla lista di maggioranza La Nuova Decimum che esprimono a loro più profonda solidarietà a tutti i lavoratori coinvolti e alle loro famiglie.

"Molti nostri concittadini lavorano da anni in questo stabilimento e le ripercussioni che questa situazione avrà sulle loro famiglie non può non coinvolgere la nostra Amministrazione Comunale. Ci impegneremo attivamente nelle trattative e negli incontri con gli organi interessati, per trovare nel più breve tempo possibile delle soluzioni concrete, cercando di tutelare i lavoratori.Siamo convinti che con il dialogo e la collaborazione di tutte le parti in causa si possa arrivare ad un accordo definitivo e soddisfacente".

Il presidio

I lavoratori insieme ai sindacati, intanto, hanno organizzato un nuovo presidio per lunedì 23 dicembre 2019.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali