Ultim'ora

Campo Pastore, colpo di scena: il La Chivasso 1919 rinuncia

La culla del calcio chivassese rischia di rimanere chiusa nella prossima stagione. La revoca al Chivasso Calcio, una mossa azzardata.

Campo Pastore, colpo di scena: il La Chivasso 1919 rinuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il campo "Ettore Pastore", culla del calcio chivassese, rischia di rimanere chiuso nella prossima stagione.

Campo Pastore, colpo di scena: il La Chivasso 1919 rinuncia

E' stata confermata poco fa, infatti, la notizia della rinuncia della La Chivasso 1919 di Paolo Martino ed Enzo Del Giudice, società che sembrava interessata alla gestione della struttura di viale Matteotti dopo lo sfratto (voluto dal Comune) del Chivasso Calcio guidato da Emmanuele Serlenga.

Proprio in questi giorni, gli ultimi prima dei termini per le iscrizioni ai prossimi Campionati, si attendevano le decisioni del Comune in merito a un bando per la gestione o all'affidamento diretto con probabile destinario proprio il La Chivasso 1919, i cui dirigenti, nelle ultime settimane, erano stati visti "prendere le misure" del Pastore.

Mossa azzardata

La revoca della concessione per una mera questione burocratica si è quindi rivelata una mossa decisamente azzardata per Palazzo Santa Chiara, che ora si troverà a dover gestire una "patta bollente" anche dal punto di vista economico. Il problema del "Pastore", infatti, è che (in estrema sintesi) è totalmente da rifare, e di conseguenza il nuovo assegnatario dovrebbe andare incontro a una spesa economica insostenibile. Dagli spogliatoi al bar, dalle scale al campo stesso (la cui omologazione è in scadenza), non c'è praticamente più nulla di utilizzabile.

La palla al sindaco

A questo punto non resta che aspettare le prossime mosse del sindaco Claudio Castello, che sin da subito ha voluto seguire direttamente la vicenda scavalcando l'assessorato competente. Da Palazzo Santa Chiara, nulla più che la frase di rito "Gli uffici sono al lavoro". Peccato che quello che manchi, ora, sia il tempo...

 

Seguici sui nostri canali