Moto Gp di Silverstone: gara annullata per maltempo

Pecco sarebbe dovuto partire primo in Moto 2.

Moto Gp di Silverstone: gara annullata per maltempo
Pubblicato:

Moto Gp di Silverstone, la gara in programma per oggi pomeriggio, domenica 26 agosto è stata annullata a causa del maltempo.

Moto Gp di Silverstone

La gara del Motomondiale in programma per il pomeriggio di oggi, domenica, 26 agosto è stata cancellata. Una decisione causata dalla condizione del meteo e dall'asfalto del circuito di Silverstone, che è apparso non idoneo a drenare l'acqua. Venivano così a mancare le condizioni di sicurezza per i piloti. La pioggia si era già fatta sentire durante le prove.

Pecco sarebbe partito primo in Moto 2

Si è chiusa con la quinta pole position del 2018 per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) la qualifica del sabato di Silverstone. Il tutto, nonostante le difficili condizioni meteo, con violenti acquazzoni che si sono abbattuti nella zona intorno al circuito fin dalle prime ore di prove. Ma la pioggia non ha condizionato il giovane pilota di Chivasso che ha sfruttato al meglio le fasi finali della sessione di qualifica. Poi, grazie ad una modifica dopo le FP3, Pecco è riuscito a trovare la giusta confidenza alla guida della sua Kalex e con il tempo di 2.08.153 segnato proprio sotto la bandiera a scacchi sarebbe dovuto scattare dalla prima casella dello schieramento di partenza oggi alle 15.30. Quinto posto e seconda fila per Luca Marini a conferma dell’ottimo andamento dell’intero Team.  Era questa l’occasione giusta per allungare e iniziare a mettere una ipoteca (se pur piccola) sul titolo di campione del Mondo Moto2.

 

Seguici sui nostri canali