il nostro annuario

Le notizie più lette su PrimaChivasso nel 2024

L'evento più emozionante è stato certamente il matrimonio tra Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini

Le notizie più lette su PrimaChivasso nel 2024
Pubblicato:

Mentre il 2024 volge al termine, ripercorriamo le cronache degli ultimi dodici mesi alla scoperta degli articoli più letti su PrimaChivasso.

Giovane trovato senza vita nell'area ex-Agip

Tra le notizie più lette di questo 2024 c'è la tragedia di un giovane di Chivasso trovato senza vita nell'area ex-Agip nell'ottobre scorso. Una morte che ha segnato profondamente la città che non riesce a dimenticare questo ragazzo.

San Genuario, trovati 130 scheletri

Sempre ad ottobre, il Comune di Crescentino ha promosso la visita degli scavi archeologici che si stanno svolgendo in località San Genuario. Qui,  la professoressa Eleonora De Stefanis ha spiegato che: «Nell’ultima campagna, che è stata finanziata dal Comune di Crescentino, da Fondazione Crt e dall’Università sono emerse nuove strutture che si erano già intraviste nell’attività precedente. Si tratta di una struttura imponente, di un edificio oggi scomparso, precedente alla chiesa medioevale. Da quello che abbiamo potuto già comprendere, si tratta di un edificio che aveva dimensioni maggiori rispetto a quello di oggi e dunque possiamo affermare che a San Genuario si è vissuto un Medioevo molto florido. Con quest’attività di scavo si può così conoscere e ridare il giusto peso a questo complesso abbaziale molto importante. Nel corso di queste settimane di lavoro, abbiamo esteso anche la nostra conoscenza su quest’area cimiteriale che si è sviluppata dal Medioevo sino al Seicento.  Sono state ritrovate decine di altre persone e posso affermare che ad oggi sono 130 i corpi ritrovati: ci sono bambini piccoli e anziani, uomini e donne. Attraverso questi ritrovamenti stiamo recuperando testimonianze importanti come ad esempio le salme che stringono tra le mani i rosari».

Schianto tra tre Tir sull'A4: autostrada bloccata

Particolare rilevanza hanno avuto anche gli incidenti stradali come quello accaduto martedì 25 giugno sulle corsie per Milano dell'autostrada A4, al chilometro 33+000 tra Rondissone e Borgo d'Ale, nel territorio di Cigliano.

Blitz delle Fiamme Gialle nel ristorante della «Tola»

A febbraio, invece, voi, nostri lettori, siete stati interessati dal controllo (non di routine ma quasi) alla società che gestisce il bar ristorante della bocciofila «La Tola» di Chivasso, il blitz condotto dalla Guardia di Finanza che sembra aver scoperchiato qualcosa di molto più grande.

Scontro tra due moto a Torrazza

Era agosto quando il  Chivassese e il Vercellese sono stati segnati da due profondi lutti. In un drammatico incidente alle porte di Torrazza Piemonte hanno perso la vita Maria Cristina Mulè e Luca Fabbri. La donna è deceduta nell'impatto, il ragazzo il giorno seguente in ospedale.

Blitz dei carabinieri dei Ros, sequestrato l'impero 4 Chiacchiere

Il Blitz dei carabinieri dei Ros che ha portato al sequestrato dell'impero 4 Chiacchiere di Chivasso è stata la notizia in assoluto più letta del mese di dicembre. Alle prime ore dell'alba di  martedì 10 dicembre, infatti i militari avevano siglato una maxi operazione in tutto il territorio piemontese.

Elezioni 2024, RISULTATI IN DIRETTA del Chivasesse e Vercellese

La diretta delle elezioni comunali ha naturalmente catturato l'attenzione. Sono stati 20, tra Chivasesse e Vercellese, i Comuni chiamati a rinnovare il proprio Consiglio comunale ed eleggere i nuovi sindaco. E noi PrimaChivasso.it abbiamo seguito in diretta lo spoglio svelando in tempo reale i nuovi sindaci.

Uomo scomparso trovato morto a Verolengo

La cronaca è stata la grande protagonista di questo 2024 per PrimaChivasso. A novembre, la scomparsa di un uomo, poi ritrovato deceduto nelle campagne di Verolengo ha destato molto interesse perché da giorni si cercava in tutto il territorio del Torinese.

Mamma cerca la figlia Giulia nata a Chivasso e data in adozione

Sulla pagina social "Ti Cerco Appelli Si riparte", mamma Antonella cerca la figlia Giulia, data in adozione nel novembre del 2007. E noi, abbiamo deciso di raccogliere il suo appello, pubblicando la sua storia. 

Il matrimonio da favola di Pecco e Domizia, le FOTO della festa

In questo 2024 non possiamo non ricordare il matrimonio tra Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini. I due chivassesi, infatti, sono convolati a nozze a Pesaro. La cerimonia così come il loro party sono stati cliccatissimi sul nostro sito e noi vi diamo la possibilità di rivivere questo grande evento. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali