pandemia

Brandizzo in Zona Rossa? Ecco la voce che circola in paese

"Si tratta di una fake news : ad oggi la situazione è sotto controllo".

Brandizzo in Zona Rossa? Ecco la voce che circola in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Zona Rossa a Brandizzo a causa dei contagi da Covid-19? Il primo cittadino Paolo Bodoni ha dato spiegazioni in merito a questa frase che si è rivelata non essere vera.

Brandizzo in Zona Rossa?

Il sindaco Bodoni ha fornito spiegazioni in merito alla "voce" che circola in paese sul fatto che Brandizzo potrebbe diventare Zona Rossa.

Il commento del sindaco

"Mi hanno comunicato in molti che in paese circola la voce che il sindaco avrebbe intenzione di far diventare una zona rossa la nostra Brandizzo.
I dati epidemiologici sulle persone positive al tampone Covid 19 (ad oggi 34), i comunicati del Sisp (ente di sanità pubblica dell'Asl) inesistenti in questo senso, fanno comprendere come a Brandizzo non vi sia alcuna particolare emergenza Covid 19. - Dice Bodoni -  I medici di Brandizzo negli ultimi giorni hanno rilevato, vero, un aumento della sintomatologia correlata al Coronavirus, si sono richiesti giustamente i tamponi e aspettiamo i risultati, ma nessuna emergenza.
Il Comune, l'Asl, i medici di famiglia e pediatra, monitorano la situazione, che é ad oggi sotto controllo.
Invito comunque tutti i cittadini al rispetto delle norme in essere per evitare una espansione del contagio, perché la guerra non è ancora vinta e la strada per la vittoria sul virus é ancora lunga".

Seguici sui nostri canali