Cronaca
gli interventi

Mercato di Crescentino, pronta la riqualificazione

Un’opera che andrà in appalto con le forze del Comune, non sarà necessario l’intervento di terzi per assegnare l’opera.

Mercato di Crescentino, pronta la riqualificazione
Cronaca Vercellese, 18 Aprile 2021 ore 06:06

Sono tanti i cantieri che apriranno nelle prossime settimane a Crescentino. Tra i tanti interventi in programma c’è la riqualificazione del Municipio e del  mercato.

Mercato, riqualificazione dell'area

«Nei prossimi giorni partiranno i lavori di riqualificazione del primo lotto di Palazzo Caretto, vale a dire l’opera di posa dell’ascensore e della passerella oltre ad altri miglioramenti» ha spiegato il primo cittadino di Crescentino Vittorio Ferrero.
«Inoltre, siamo pronti a partire con i lavori per la realizzazione del campo in sintetico: abbiamo infatti chiuso la procedura di affidamento dell’intervento – continua Ferrero – Ma la primavera è un periodo molto importante perché si è chiusa la progettazione esecutiva della riqualificazione dell’area mercatale dal valore di 200 mila euro. Si tratta di un lavoro fondamentale per la nostra comunità perché si prevede la realizzazione di un nuovo servizio igienico in piazza Garibaldi usufruibile anche dalle persone diversamente abili. E’ stato inserito il rifacimento dell’impianto elettrico sempre nell’area mercatale di piazza Garibaldi senza contare l’installazione di un totem multimediale per le informazioni. Inoltre, si prevede anche il rifacimento del manto stradale in porfido di corso Roma tra via Tournon e via San Giuseppe. Si tratta di un progetto che rientra nell’opera di riqualificazione del centro storico che abbiamo intenzione di realizzare insieme ad altri interventi pubblici.
Un’opera che andrà in appalto con le forze del nostro Comune, non sarà necessario l’intervento di terzi per assegnare l’opera».