Crisi Martor, prosegue lo sciopero a oltranza. Il sostegno delle istituzioni

Il sostegno delle istituzioni che, in queste ore, si stanno recando davanti ai cancelli dell'azienda per ribadire la propria vicinanza. 

Crisi Martor, prosegue lo sciopero a oltranza. Il sostegno delle istituzioni
Pubblicato:

Crisi Martor, prosegue lo sciopero a oltranza. Il sostegno delle istituzioni che, in queste ore, si stanno recando davanti ai cancelli dell'azienda per ribadire la propria vicinanza.

Crisi Martor

Prosegue a oltranza lo sciopero dei lavoratori dell'azienda di Brandizzo. La protesta era cominciata ieri mattina, 20 dicembre, e avrebbe dovuto terminare alle 17, invece i dipendenti hanno deciso di continuare a oltranza.

La protesta

Dopo l'annuncio dei vertici aziendali di aver depositato, presso il Tribunale di Ivrea, la domanda di concordato in continuità con l’intenzione di cessare l’attività, i 117 lavoratori hanno dichiarato sciopero. Il presidio è stato organizzato davanti ai cancelli dello stabilimento di Brandizzo, piantonata l'entrata principale e l'ingresso per i mezzi. Non si sono fatti intimorire dal freddo, né dalla pioggia: lo sciopero infatti è andato avanti per tutta la notte e sta proseguendo in queste ore.

Le istituzioni presenti

Non sono lasciati soli i lavoratori. Da ieri, infatti, sono molte le istituzioni del territorio, e non solo, che si sono recati davanti allo stabilimento di Brandizzo. Tra loro anche il sindaco e i consiglieri del parlamentino locale. Proprio nella mattinata era stato diffuso anche un comunicato da parte della lista civica di maggioranza, in solidarietà per questa delicata situazione.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali